Un sondaggio su 2500 giovani tra i 18 e i 34 anni evidenzia insoddisfazione e paure legate alla sessualità. Oltre il 70% ha preoccupazioni.
Una ricerca condotta da My Secret Case Community, pioverà nella liberazione sessuale e nella promozione di un educazione sessuale inclusiva, in collaborazione con Serenise, piattaforma per il benessere mentale, ha coinvolto 2500 giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni. Lo studio ha rivelato che il 54,2% degli intervistati non è soddisfatto della propria vita sessuale, evidenziando una crescente difficoltà nel vivere serenamente l' intimità.
Il 70,9% dei giovani ammette di nutrire preoccupazioni e timori riguardo alla propria sessualità, e metà delle paure restano inespresse all' interno della coppia.
Tra i problemi principali, il 21,6% segnala perdita o calo del desiderio, mentre il 17,6% fatica a comunicare con il partner. Altre difficoltà includono la mancanza di orgasmo per il 17,1% degli intervistati e la paura del dolore durante i rapporti per il 12,3%.
Il sondaggio ha inoltre evidenziato significative differenze tra i sessi: le donne si dimostrano più preoccupate per la propria sfera sessuale ( 72,5%) rispetto agli uomini, per i quali la comunicazione resta la sfida principale. Influiscono ulteriormente anche il contesto sociale , le aspettative e la salute mentale che giocano un ruolo dell '84%.

Nessun commento:
Posta un commento