Pubblicità

mercoledì 17 dicembre 2025

La suora che scrive libri sui vampiri. I suoi thriller cattolici " avvicinano le anime all' Eucarestia"


 I thriller cattolici di suor Allison Regina Gliot stanno spopolando sul web e riescono anche ad avvicinare le persone alla fede.

" Gesù mi ha letteralmente detto durante l' Avvento: c'è un Siria sui vampiri". Ho pensato:" I vampiri non sono molto natalizi", ma è stato così chiaro..." scrivilo... fidati di me!". Così Suor Allison Regina Gliot, FSP, delle Figlie di San Paulo, spiega la decisione di scrivere libri gialli a sfondo cattolico.

Lei è l' autrice di una trilogia sui vampiri intitolato " In Aeterumm". Il primo libro, " The Curse He Chose" è diventato un successo tra i giovani la scorsa estate. Ora Suor Allison si sta preparando all' uscita del secondo voluta, The Light They Left", il due gennaio 2026.

La trilogia parla di Elizabeth, una neolaureata che incontra Christopher, un vampiro emarginato. Quest' ultimo mentre cerca insieme alla protagonista di sfuggire ai " vampiri che cercano di mangiarli, sta sviluppando una coscienza. Elizabeth,attraverso queste avventure, si rende conto che la sua Fede è la migliore protezione contro il male.

La storia è rivolta soprattutto ad un pubblico giovane e mescola avventura, guerra spirituale e romanticismo. In poche parole, la giusta ricetta per un successo letterario. Suor Allison lavora per la casa editrice Church Pop, e non nasconde che " sei mesi dopo l' uscita del primo libro, aveva già avvicinato i lettori alla Fede. Alcuni hanno iniziato ad andare all' Adorazione Eucaristica o sono diventati ministri dell' Eucarestia, grazie al libro.

The Curse He Chose e The Light They Left si possono trovare in lingua inglese sul sito web " Pauline".

Nessun commento:

Posta un commento