Pubblicità

giovedì 12 marzo 2020

3500 sterline per farsi infettare. A Londra cercano volontari per il vaccino


In Gran Bretagna si cercano 24 volontari disposti a farsi infettare da due ceppi (OC 43 e 229E) che causano sintomi respiratori simili ma meno gravi del Covid-19 per sviluppare un vaccino efficace contro il Coronavirus.

Sul sito inglese Hvivo, società che gestisce un'unità di quarantena nella zona East London, si chiede di farsi infettare da due diversi ceppi diversi simili al Covid-19 per 3500 sterline. L'annuncio è stato fatto per trovare un vaccino per curare il Coronavirus. Hvivo è tra le 20 aziende del settore pubblico, in cerca per trovare un vaccino per il nuovo Coronavirus.

Gli esperti del Queen Mary Bio Enterprises Innovation Center di Whitechapel proprietà di  Hvivo, stanno cercando 24 volontari disposti a farsi infettare non dal Covid-19,  ma da due ceppi (OC 43 e 229E) che causano sintomi respiratori simili a quelli del Covid-19  e però meno gravi.

Durante le due settimane in isolamento ai partecipanti sarà vietato ogni esercizio e contatto fisico e verrà loro imposta una dieta precisa sotto l'osservazione quotidiana dei medici.

Al termine di ogni giornata i volontari dovranno inoltre consegnare la propria biancheria usata affinché venga analizzata. Superate le due settimane di infezione, ai pazienti verrà somministrato un vaccino usato dai laboratori di Hvivo e verranno monitorati in quarantena dall'European Pharma Central Manufacturer (EPM).

C'è da dire che nonostante le molte prove, la ricerca mondiale sta ancora cercando un vaccino realmente efficace contro il Coronavirus, e sebbene, da più fronti, non mancano segnali incoraggianti, in concreto, non c'è ancora nulla di certo. Per questo, la proposta  inglese sembra più un disperato appello  per reclutare cavie.

Nessun commento:

Posta un commento