Pubblicità

martedì 10 marzo 2020

Scippata ragazza con sindrome di down: nella borsa c'era solo un pezzo di pane


Bruttissimo gesto a Monfalcone, dove a essere scippata è stata una 24enne del luogo, giovane con sindrome di down.

"Ora non ha più fiducia in se stessa e fa male pensare che qualcuno abbia approfittato di lei". Dichiara la madre.

Alcuni reati sono davvero spiacevoli e lo diventano ancora di più quando colpiscono i più indifesi. È il caso dell'episodio avvenuto verso mezzogiorno a Monfalcone. Una 24enne del luogo, aveva appena acquistato un po' di pane e stava tornando a casa per quella strada a lei nota.

Qualcuno l'ha raggiunta e derubata della borsa, tra l'altro praticamente vuota. Dentro c'era solo il pezzo di pane appunto. Il gesto è particolarmente riprovevole poiché Lala è affetta da sindrome di Down. 

A rendere nota la storia è la madre della ragazza, che non solo vuole avvertire la popolazione di un fatto che "potrebbe capitare ancora". Ma rivendicare anche quali sono le conseguenze che il gesto ha prodotto sulla ragazza.

"Fino all'altro giorno passeggiava in piena autonomia, adesso, se vuole uscire di casa, ci chiede se qualcuno di noi è disposto ad accompagnarla. Quel giorno pioveva. Mia figlia è abituata a fare quotidianamente anche lunghe camminate a lungo in cui si sente particolarmente sicura. Con una mano teneva l'ombrello. Sulla schiena lo zainetto nero che evidentemente ben si mimetizzava con la giacca scura. Sull'altra spalla una borsa di quelle che vanno di moda adesso per fare la spesa. Solo nel momento in cui si è sentita toccata, si è accorta che qualcuno evidentemente la seguiva già da un po' a piedi, sullo stesso marciapiede, bici alla mano. Afferrata la borsa, ha inforcato il mezzo e s'è rapidamente volatilizzato". Riporta la donna.

La cosa più grave è che la giovane è tornata a casa sotto shock. Non ricordava nemmeno se si trattava di un uomo o di una donna.

La ragazza fa ogni giorno quel tragitto, lì la conoscono bene e tutti, quindi qualcuno le ha voluto fare del male deliberatamente, accecato dal "bottino" che pensava ci fosse nello zainetto.

Nessun commento:

Posta un commento