Pubblicità

venerdì 20 marzo 2020

Anziano si presenta al Pronto Soccorso con una donazione di 50€ per la lotta al Corona virus. Il web si commuove


Un uomo si reca all'ospedale di Cremona con una busta contenente 50 euro. Li dona per l'emergenza Coronavirus.

A molti può sembrare pochissimo, ma il fatto che un anziano doni 50 euro, magari tirandoli su una piccola pensione con cui male a pena riesce ad arrivare a fine mese e lo fa di cuore per essere di aiuto o dimostrare affetto a chi si sta prodigando in questa estenuante battaglia contro il Coronavirus fa assumere al gesto un valore grandissimo, inestimabile! 

La commovente storia viene raccontata propria sulla pagina Facebook dell'ospedale: "Era nel parcheggio, sembrava cercare qualcuno. Poi ha consegnato un biglietto e la banconota".

Un messaggio inequivocabile quello scritto nella busta che l'anziano signore ha portato all'ospedale di Cremona:"Cinquanta euro anti virus". Cosi sono stati consegnati questi 50 €, di persona, al reparto di terapia intensiva della sua città per aiutare a contrastare l'emergenza Coronavirus.

"Lo abbiamo notato nel parcheggio dell'ospedale sembrava che fosse alla ricerca di qualcuno che potesse ascoltarlo". Fa davvero commuovere la motivazione di questo anziano che nonostante  tutto, ha sfidato i vari decreti per portare il suo contributo.

"Non c'è aggettivo che possa definire questo gesto di pura bellezza e dal valore umano inestimabile", commentano dall'ospedale.

Una storia che ha commosso tutti, dagli infermieri, ai medici, agli operatori fino alle migliaia di persone che tramite il web l'hanno conosciuta.

A qualcuno 50 euro possono sembrare pochi, una goccia nel mare, ma sono proprio le gocce, le piccole gocce che fanno la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento