Pubblicità

mercoledì 8 febbraio 2023

Il fidanzato? Meglio basso


 Secondo uno studio americano l'uomo "ideale" dovrebbe essere di bassa statura poiché alla minore statura corrisponde una maggiore affidabilità. 

Spesso si è ritenuto che un fidanzato alto fosse migliore di uno basso, invece, uno studio dell'Università del Michigan ribalta questa falsa credenza. 

Per la ricerca sono stati presi in esame 3000 persone con l'altezza compresa tra il metro e quaranta e i 2 metri e dieci. Poi sono stati condivisi in 3 categorie: quelli che erano alti al massimo 173 cm, quelli fino a 189 centimetri e chi era più alto del metro e 90.

 A seguito di un questionario sono emersi i dati che vanno decisamente controcorrente rispetto ad un diffuso sentimenti mondiale.

 Dalla ricerca è emerso che una minore statura del compagno corrisponde una maggiore affidabilità.

 I fidanzati bassi sono tendenzialmente più fedeli, collaborativi e offrono relazioni più soddisfacenti dei compagni più alti.

Inoltre è stato scientificamente dimostrato che gli uomini bassi divorziano meno, garantiscono una maggiore stabilità economica alla coppia, tradiscono meno e per finire sono anche più predisposti a contribuire alle faccende domestiche dei ragazzi alti. Nello specifico si è notato che gli uomini alti fino a 173 centimetri dedicano in media 9 ore al giorno per pulizie e ordine, mentre gli  uomini  più alti di questa misura di fermano a 7 ore e mezza di media al giorno. Secondo questo studio quindi il fidanzato ideale non dev'essere troppo alto, però si sa ognuno ha i propri gusti e aspettative personali.

Nessun commento:

Posta un commento