Les Fo' Plafonds è un gruppo musicale francese che ha rivoluzionato il concetto fi musica dal vivo, utilizzando oggetti riciclati.
Avreste mai detto che oggetti di uso comune come bottiglie, padelle, assi e ferri da stiro, gomme o pompe avrebbero potuto produrre musica? E invece si!
A renderlo possibile è un gruppo musicale francese Les Fo" Plafonds che ha rivoluzionato il concetto di musica dal vivo, utilizzando oggetti inusuali, di uso comune e riciclati come strumenti musicali.
Il loro nome, che si traduce in " I Controsoffitti " riflette la loro natura eclettica e creativa:" Fo è un termine gergale francese che significa "falso", suggerendo che la band gioca con l'idea di rompere le convenzioni musicale.
La band è costituita da 7 percussionisti e per creare la loro musica utilizzano una varietà di oggetti quotidiani riclati come pompe, bottiglie, padelle e persino assi da stiro, dando loro una seconda vita e crendo suoni sorprendenti.
I loro video non solo sono divertenti, ma offrono anche un intrattenimento musicale di alta qualità mescolando visione e audio in modo innovativo. Lo stesso vale per le loro esibizioni live che sono caratterizzate da energia e creatività travolgenti.
Nessun commento:
Posta un commento