I monumenti di uomini illustri sparsi per le vie di Londra sono diventati protagonisti dell'iniziativa lanciata dal gruppi "The Dad Shift". La lettera rivolta al primo ministro britanni6 KeirStarmer: estendere il congedo parentale per i papà inglesi.
In questi giorni i monumenti sparsi per Londra di illustri personaggi storici sono stati arricchiti con la presenza di bebè ( ovviamente bamnolotti giocattolo).
Così è cominciata la protesta dei papà inglesi che rivendicano un congedo parentale più esteso.
Il gruppo di "rivoltosi" prende il nome di "The Dad Shift" , alla protesta hanno aderito anche papà più noti, provenienti dal mondo dello spettacolo o dello sport, per comunicare l'importanza della presenza dei padri nella vita dei figli già nelle prime settimane di vita e chiedere direttamente al primo ministro britannico Keir Starmer di "portare il congedo parentale nel ventunesimo secolo ".
Il gruppo di aderenti allo Dad Shift nella pratica hanno riempito di bambolotti le statue di personaggi storici maschili di tutta Londra e a loro favore mostrano i dati di una ricerca seco do cui nei Paesi che hanno 6 o più settimane di congedo parentale hanno anche un gender pay gap inferiore del 4%.
Nessun commento:
Posta un commento