Idioti fino al midollo osseo. Complottisti postano su Instagram video in cui irrompono all'ospedale Gemelli di Roma per dimostrare la loro teoria secondo cui il Pspa sarebbe defunto da giorni. Ovviamente sbagliano su tutto a cominciare dal reparto.
I complottisti in questione sono un mix di stupidità e un disperata ricerca di click e notorietà che non si ferma di fronte a nulla.
E mentre l'intera comunità cattolica da giorni vive momenti di apprensione per le condizioni di salute di Papa Bergoglio, c'è chi prova a cavalcare l'onda del complottismo: " stanno aspettando che tutto si calmi per darci la notizia della morte. Perché non ve lo dicono, ma è morto da giorni".
Così sono un pò tutti i video fotocopia che si susseguono sul web, girati mentre cercano di salire in ospedale e tutti improntati su queste sottospecie di argomentazioni per avvalorare le loro tesi bislacche:" Dove sta la scorta papale? Perché non c'è nessuno? Inoltre vanno aggiunte le sortite con le telecamere nascoste tra i parcheggi. Suore e sacerdoti importunare in strada e poi le improvvisate tra i padiglioni. " Sono al secondo piano al Gemelli ". Salvo poi sbagliare pure l'ala del nosocomio.
Tra i vari complottisti che hanno cercato di irrompere in ospedale e svelare chissà quale verità, ci sono Massimiliano Minnoci, detto il Brasiliano e Algero Correntini che per vivere cerca di vendere suoi profumi online. E niente. Si commentano da soli.
Nessun commento:
Posta un commento