Pubblicità

lunedì 10 marzo 2025

Tre studenti vincono 43mila euro al superenalotto usando l'intelligenza artificiale


 A Lecce tre studenti hanno usato l'intelligenza Artificiale per guadagnare un pò di soldini giocando ad ùna lotteria nazionale. 

In Puglia, come riportato da alcuni quotidiani locali, tre giovani hanno pensato di applicare i loro studi tecnici per tentare di vincere una fortuna.

Questi giovani hanno addestrato per mesi un software attraverso algoritmi matematici, e hanno analizzato i numeri usciti nelle estrazioni degli ultimi anni. Il processo,  chiamato in termini tecnico "macchine learning", ha esaminato i risultati negli ultimi 24 mesi.

La tecnica parte dal presupposto che i numeri non estratti da tempo, non abbiano per forza una probabilità maggiore di uscire rispetto agli altri. Al contrario il loto obiettivo era quello di comprendere se esistesse uno schema ben preciso sulle estrazioni precedenti. 

Ancora non si sa se questo sia un modo efficace o corretto di raggirare gli algoritmi della Lotteria nazionale, nel frattempo questi giovincello hanno trovato un modo di "farsi notare" e guadagnarci sopra pure un discreto gruzzoletto a testa.


Nessun commento:

Posta un commento