Pubblicità

mercoledì 26 marzo 2025

Se scrivi il numero "1" così, allora sei una persona leale


 Secondo la grafologia il modo in cui scriviamo può svelare molto di noi, questa volta la scoperta riguarda il modo in cui scriviamo il numero "1". Il modo in cui tracciato questa cifra può dire molto sul nostro carattere.

La grafologia è quella disciplina che analizza la scrittura. L' idea di base è che a ogni tratto della penn corrispondono schemi mentali,  tendenze emotive, cognitive e comportamentali. Ma capita spesso che la scrittura dei numeri venga trascurata,  mentre anch'essa racchiude segnali chiari. Per esempio, il numero "1" è un segno semplice, lineare,  eppure ognuno di noi tende a farlo in modo diverso. 

Alcuni lo tracciano con una linea dritta, pulita, senza fronzoli. Altri aggiungono una base alla fine e persino un piccolo tetto obliquo in sito a sinistra ( come si faceva a scuola). Secondo gli esperti in grafologia, chi aggiunge quel tratto obliquo in alto, una specie di cappellino inclinato, mostra una forte tendenza alla lealtà e all' affidabilità. Quel piccolo segno, che per molti è solo un'abitudine, è in realtà indice di una personalità precisa: coerente, fedele e poco incline al tradimento. 

Chi scrive il numero "1" con quel tratto in più, spesso ha una memoria molto viva delle regole appresta piccoli. Non è rigido, ma tende a portare avanti ciò che considera giusto enche quando costa fatica. La sua lealtà non è solo verso gli altri, ma anche verso sé stesso e i propri valori. Parliamo di persone che non si tirano mai indietro,  che mantengono la parola data e non cambiano atteggiamento a seconda della convenienza.  Questo tratto caratteriale è sempre più raro in un mondo dove tutto sembra fluido, anche i rapporti: la loro coerenza diventa quindi una risorsa preziosa. 

Nessun commento:

Posta un commento