Pubblicità

lunedì 24 marzo 2025

La "Luigi XIII" di Renato Viola è la pizza più costosa al mondo: vale 8.300 euro


 La pizza più costosa al mondo è  cilentana ed è stata creata da Renato Viola, imprenditore originario di Agropoli. Si chiama "Luigi XIII" e costa 8.300 al pezzo e oltre la qualità altissima dei suoi ingredienti, il suo valore economico lievita perché viene servita direttamente a casa.

Avete voglia di una pizza davvero speciale? Allora dovreste provare la "Luigi III", l'ultima creazione di Renato Viola, diventata a tutti gli effetti la pizza più costosa al mondo. Un pezzo viene "solo" 8.300 euro.

Ma cosa avrà di così speciale questa super pizza da poter giustificare il prezzo? Sinceramente penso non ci siamo giustificazioni valide, però la particolarità risiede nel fatto che la Luigi XIII viene servita direttamente a domicilio dal maestro pizzaiolo in persona insieme a un sommelier e uno chef,  su stoviglie da collezione. 

Ha un diametro di appena 20 cm, anche se viene venduta per due persone e viene condita con mozzarella DOP, gamberoni di Acciaroli, sale all'albicocca, caviale, pannocchie e aragosta mediterranea. 

Insomma non è la solita pizza, ma la pizza più cara al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento