La compagnia cinese Pang Dang Lai ha introdotto un nuovo escamotage per assistere i suoi dipendenti che vivono fasi problematiche: dieci giorni di " Congedo infelice".
"Se stai attraversando un momento buio, triste ed emotivamente infelice, prenditi una pausa e resta a casa invece di venire al lavoro". Questo è il claim di una nuova politica introdotta da Yu Danglai, fondatore della catena di vendita al dettaglio cinese Pang Dang Lai.
Si chiama "Congedo infelice ", e come suggerisce il nome, l'azienda concede ai dipendenti fino a 10 giorni all' anno per affrontare le proprie difficoltà emotive, prima di tornare a lavorare un pò più sereni.
L'iniziativa promuove un equilibrio sano tra vita professionale e personale, mettendo in luce l'importanza della salute mentale. Dopo tutto,come possiamo essere davvero produttivi e creativi se dentro di noi c'è il caos emotivo?
La stessa azienda offre anche una giornata lavorativa di 7 ore, week end liberi, 30/40 giorni di ferie annuali, compreso il tempo per il Capodanno lunare. Questo approccio ha suscitato grande attenzione e apprezzamento nel mondo lavorativo, grazie al suo focus sul benessere dei dipendenti, che prima di tutto sono essere umani.
Nessun commento:
Posta un commento