I residenti di Chelsea, in Michigan ( Stati Uniti), hanno risposto in massa alla richiesta d' aiuto della proprietaria della Serendipity Books. Un lavoro che avrebbe richiesto giorni di chiusura, concluso invece in circa due ore.
I traslochi non sono mai semplici, soprattutto se l' attività che deve cambiare sede è una libreria. Un' operazione che per Michelle Tuplin, proprietaria della libreria Serendjpity Books di Chelsea, in Michigan( Stati Uniti), avrebbe voluto dire chiudere per diversi giorni e realizzare decine e decine di scatoloni contenenti 9100 tomi presenti nel negozio. Un lavoro enorme per una sola persona, ma non per tutta la comunità.
Tutti i residenti della cittadina sono scesi in campo per aiutare Michelle, formando una catena umana per collegare il vecchio e il nuovo negozio, distante circa un isolato. Così, "la brigata del libro", composta da circa 300 persone disposte in 2 file, ha portato a termine il compito.
Libro dopo libro, i residenti hanno trasferito 9100 tomi in ordine alfabetico, andandoci a posizionare ognuno nel suo preciso posto nei scaffali del nuovo negozio in Main Street. L'iniziativa è stata promossa dalla stessa proprietaria della libreria, con un post in cui cercava aiuto pubblicato qualche giorno prima sui social. Hanno aderito appunto 300 persone suoi concittadini e grazie a questo preziosissimo contributo il trasloco dei libri è stato un gioco da ragazzi .
Nessun commento:
Posta un commento