Un recente studio interdisciplinare sostiene che chi rifà il letto ogni mattina ha il 206% di probabilità in più di diventare milionario.
Anche la più semplice delle routine quotidiane che quasi tutti fanno rivela molto sul nostro carattere e sulla nostra propensione ad avere successo nella vita. Secondo uno studio socio- economista coordinato dal dottor Rendal Bell, " chi rifà il letto ogni mattina ha il 206% di probabilità in più di diventare milionario.
Ma perché? La spiegazione risiederebbe nella disciplina. È essa che genera il successo. Infatti il riuscire nella vita, il successo, il raggiungere il traguardo non è dato da fatalista colpi di fortuna, ma un percorso fatto di piccoli e costanti passi. Quindi ogni piccola mansione, azione quotidiana che ogni giorno espletato è già un compito, un traguardo che portiamo a termine. L'impegno, la fatica e la costanza che mettiamo nell'agire, rafforza la mentalità, crea ordine e alimenta la perseveranza. Tutte qualità alla base della personalità degli individui di successo, quelli che costruiscono la propria ricchezza.
Il successo non inizia quando firmi un contratto, ma quando scegli di alzarti e fare il tuo dovere, ogni singolo giorno( partendo dal rifare il letto).
Nessun commento:
Posta un commento