Pubblicità

mercoledì 16 aprile 2025

Spalma tintura per capelli sul tramezzino al posto della maionese e rischia di morire


 La vicenda è accaduta ad un anziano di Vicenza che ha ingerito per errore il prodotto cosmetico usato dalla moglie. 

Un banale errore domestico ha rischiato di trasformarsi in un grave incidente per un ottantenne vicentino. L' uomo nel prepararsi uno spuntino ha inavvertitamente utilizzato un tubetto di tintura per capelli della moglie al posto della maionese, spalmandolo su un tramezzino con prosciutto e formaggio. 

Dopo aver consumato il panino, ha iniziato ad avvertire forti bruciori di stomaco e malessere diffuso. L' episodio risale al 28 marzo e l' uomo ha subito chiamato la figlia, che ha contattato i soccorsi. L' anziano, restio a recarsi in ospedale per evitare lunghe attese, ha accettato di seguire i consigli del centro antiveleni di Verona, allertati dal servizio di emergenza sanitaria. 

All'uomo è stato così suggerito telefonicamente di assumere un farmaco protettivo per la mucosa gastrica e di restare a digiuno per alcune ore, monitorando l'evoluzione dei sintomi. 

Fortunatamente, la quantità di ammoniaca presente nella tintura era limitata e grazie alle tempestive precauzioni, il malessere si è risolto senza gravi conseguenze.

Nessun commento:

Posta un commento