Pubblicità

giovedì 16 novembre 2017

Arrivano i Black Friday

Sta per arrivare il giorno più atteso per fare shopping a prezzi scontatissimi. Tutti i Paesi, tra cui l'Italia, si stanno adeguando e fino alla data clou del 27 Novembre ci saranno molti sconti e promozioni sui negozi online.

Il Black Friday è nato negli Stati Uniti ed è il giorno in cui dopo la Festa del Ringraziamento, alla fine di Novembre, i negozi fisici fanno i saldi e da alcuni anni questa ricorrenza dello shopping è stata acquisita anche in altri Paesi: in Italia per ora, si parla in questo giorno soprattutto di shopping online.

Un tempo gli sconti erano disponibili solo nel giorno esatto del Black Friday, l'ultimo venerdì di Novembre che quest'anno cade il 24 Novembre, ma su moltissimi siti e-commerce ci sono già sconti e promozioni. Per non parlare del fatto, che il primo lunedì dopo il Black Friday, ad esempio, è il Cyber Monday: un'altra giornata di saldi riguardante esclusivamente i siti e-commerce.

I vari siti online, si sono adeguati alla spropositata richiesta del mercato, cominciando a proporre sconti da alcuni giorni. Per esempio, ePrice, negozio di elettrodomestici e prodotti tecnologici ha una promozione che si chiama "Black Hour", una specie di lettera che prevede che ogni giorno, per un'ora, un ristrettissimo numero di utenti selezionati di volta in volta possa acquistare 60 prodotti (anche televisori e console di gioco) a 0,99 centesimi ognuno.

Non di meno è il sito di Euronics che lo stesso propone offerte vantaggiosissime. Mentre, la parte da leone la fa Amazon, che per la "settimana del conto alla rovescia" propone prodotti scontati fino al 50%, le offerte cambiano ogni giorno, sono diverse e vengono aggiornate costantemente.

Anche il settore viaggi e vacanze viene rappresentato da Groupon  che propone di farvi viaggiare a prezzi stracciatissimi. E sempre in linea con l'occhio di riguardo per l'occasione è Ikea che fino al 19 propone un sondaggio per far si che l'azienda di mobili e prodotti per la casa metta in sconto i prodotti che più interessano.

In Italia è pronto per un Black Friday da paura anche  il sito MediaWorld,  sia per i suoi negozi online che per quelli fisici e lo stesso farà il negozio di tecnologia ed elettrodomestici Comet.

Unieuro proporrà solo sconti online. Invece GameStop, negozio di videogiochi, proporrà sconti sia online che bei punti vendita fisici, dalle 10 del 24 Novembre alle 18 del 28.

Per le ragazze sempre attente alle ultime tendenze nel campo dell'abbigliamento, sia Zalando che Asos promuoveranno allettanti promozioni come pure Sephora nel campo dei cosmetici.

Insomma tantissime le offerte in cui perdersi, basta solo mettere mano al portafoglio, essere veloci nell'acquisto sia esso online che fisico e qualche desiderio materiale potrà realizzarsi e colorare un po' di più il Black Friday.

Nessun commento:

Posta un commento