Pubblicità

mercoledì 1 novembre 2017

Esthetiworld: la natura batte l'hi-tech nel beauty

Alla "Fiera della Vanità" tenutasi alla Fiera di Milano, tra disintossicazione digitale, mental wellness e manualità primeggiano i metodi naturali.

La bellezza ha bisogno soprattutto di semplicità. Così tramontata l'epoca dei macchinari ultra hi-tech e del corpo da mostrare, le Spa (Salus per acquam) di tendenza puntano ora sui rimedi naturali, massaggi manuali, materiali green come legno, oli essenziali, erbe e rispetto per l'ambiente. In poche parole, il benessere ritorna olistico, naturale e semplice.

Di questa e di altre tante tendenze si è parlato al Convegno "Spa Symposium", durante l'Esthetiworld, la Fiera dell'Estetica organizzato da Cosmoprof 2017 a Milano.

Tante le nuove proposte. Come l'approdo nelle Spa della musicoterapia, le diete digitali e i trattamenti di supporto per i pazienti in terapia oncologica. Mentre le altre nuove presentazioni promosse da alcuni case-history dei centri benessere più prestigiosi che anticipano i trand dei prossimi anni. Mentre  confermano il loro gradimento i massaggi hawaiani, quelli thailandesi e sportivo e delle manovre manuali linfo-detossinanti.

Un occhio particolare è andato al Lefay Resort & Spa, primo eco-resort italiano a cinque stelle al Lago di Garda. Il cui consulente, Sandro Boranti, nonché uno degli organizzatori dello Spa Symposium, spiega: "Qui si realizzano a pieno i principi del risparmio e della rigenerazione energetica. È la prima Spa organica ed ecologica in Italia, pluripremiata nel mondo e certificata da enti che operano nel campo delle rinnovabili".

Altro fiore all'occhiello del settore è la Mandrin Oriental Spa di Milano, in quanto offre servizi di disintossicazione digitale e mental wellness. D'altronde i trand dei trattamenti estetici nei centri wellness sono sempre più orientati alla semplicità seppure lussuosa, alla naturalità contrapposta alla tecnologia che stressa, alla manualità delle estetiste e dei terapisti che danno piacere al contrario dei macchinari freddi. Non conta più esibire il corpo, alle Spa ci si va per stare meglio. Mai come quest'anno vale l'espressione "mens sana in corpore sano".

Presentato quindi il nuovo massaggio. Trattamento Dea+Kale', rigorosamente manuale. "Si tratta di un nuovo protocollo di massaggio fatto a mano col supporto di piccoli strumenti di legno come tavolette e rulli. Garantisce risultati d'eccellenza nel drenare e rimodellare cosce e glutei".

Alla Fiera di Milano è stata inoltre presentata l'Uber dell'estetica, la prima App per la prenotazione di cure estetiche, dal parrucchiere al trucco, dalle unghie ai massaggi, da fare a casa propria o in ufficio. Si chiama Blasher ed è stata pensata nella Silicon Valley, mentre per ora in Italia copre solo Milano.

Quindi bellezza sì naturale ma anche un po' costosa, perché si sa che il benessere è una cosa preziosa.

Nessun commento:

Posta un commento