Pubblicità

venerdì 6 luglio 2018

Ordina una pizza, ma è senza soldi. La pizzaiola gliela regala...si scopre che è un food blogger

A Napoli. Un uomo ordina una pizza, ma al momento di pagarla si rende conto di non avere il portafogli. La pizzaiola giela regala: "Prenda un caffè alla mia salute".

La generosità...questa sconosciuta! Almeno così, sembra essere ai giorni nostri, dove nessuno si interessa più ai bisogni dell'altro, e sarà per questo, che questa storia fa ancora più scalpore. Protagonista della vicenda, è Maeh Esse, un food blogger, che l'altro giorno è andato a prendersi una pizza a portafoglio in un locale in zona Montesanto, ma al momento di pagare si è accorto si non avere contanti. La pizza costava 1 euro, il food blogger ha chiesto alla titolare della pizzeria se poteva pagare col bancomat, ma la signora gli ha risposto che poteva continuare a mangiare la pizza senza preoccuparsi dei soldi.

La generosità della pizzaiola, non si è fermata qua. Ha preso una sedia, l'ha messa all'ombra, ha invitato il cliente a sedersi sopra e gli ha portato la pizza fumante.

Il food blogger, mangiata la pizza, a suo dire, anche buonissima, è andato a prelevare ad un Bancomat per pagare il dovuto alla titolare, ma quando la donna , l'ha visto tornare, gli ha risposto: "Sei tornato per darmi un euro? Vai a prenderti un caffè e bevitelo alla mia salute".

La signora ha dimostrato grande generosità e signorilità, anche perché ignara della vera identità del cliente, ha fatto tutto disinteressatamente.

Dal canto suo, il food blogger ha postato la foto e raccontato la vicenda sui social. Il post è diventato virale, in un solo giorno ha collezionato oltre 48 mila like, e più di 12 mila condivisioni e centinaia di commenti.

Molti hanno sottolineato che quest'aspetto di Napoli, sia uno dei più belli e caratteristici della città. In effetti, pur non avendo sempre i mezzi, i napoletani sono soliti a gesti di generosità. Inoltre, come affermava un illustre figlio partenopeo, Totò: "Signori si nasce!". A prescindere dai soldi...

Nessun commento:

Posta un commento