Pubblicità

sabato 21 luglio 2018

Sam Bloom: la donna salvata dalla depressione da una gazza ladra

"Penguin Bloom"è il libro best seller che narra la vera storia della famiglia Bloom.

Penguin è la piccola gazza ladra che ha ridato vita e speranza alla signora Sam Bloom. La donna sposata e con tre figli, viveva una vita normale, felice. Almeno fino a quando un brutto incidente non la costringe sulla sedia a rotelle. La sua vita cambia, le sue prospettive, il colpo è stato durissimo e sprofonda nella depressione.

Proprio in quei giorni, per caso s'imbatte in un pulcino di gazza ferito ed abbandonato. I Bloom decidono di portarlo a casa, lo curano e gli danno un nome: "Penguin".

Man mano che questo "bizzarro amico" entra nelle loro vita, la storia si capovolge, così come le condizioni dell'animaletto migliorano e cresce, più Sam trova la forza per affrontare la malattia e accettare la sua nuova condizione.

Penguin aiuta Sam ad uscire dalla depressione, riportando gioia e speranza in famiglia, lo stesso marito, il famoso fotografo Cameron Bloom dice della gazza "un'ambasciatrice senza paura d'amare e capo motivazionale".

L'incredibile storia d'amicizia di Penguin e Sam è stata raccontata nel commovente libro "Penguin Bloom. L'uccellino che salvò la nostra famiglia" (Fabbri 2017), scritto da Bradley Trevor Greve. Da lì è seguita poi la rappresentazione sul grande schermo, in un film prodotto da Reese Witherspoon e con Naomi Watts protagonista.

Nella realtà, il piccolo piumate è rimasto con la famiglia Blooom due anni, prima di volare via, la sera in cui Sam è partita per l'Italia per competere alle Paraolimpiadi, nella squadra di canoisti italiani.

Penguin lascia la morale di una favola moderna che insegna che non importa quanto ci sentiamo fragili, feriti o vulnerabili: se abbiamo qualcuno da amare e che ricambia il nostro affetto, non c'è niente che non possiamo affrontare.

Nessun commento:

Posta un commento