Pubblicità

giovedì 16 aprile 2020

L'Italia omaggiata dagli scatti di Steve McCurry

"Tribute to Italy" è il progetto del famoso fotografo statunitense Steve McCurry, che attraverso una serie di scatti vuole spronare il Belpaese a resistere.

L'Italia è bella, bellissima, anche mentre soffre, anche ora che è stata fortemente ferita dall'emergenza sanitaria del Coronavirus.

 Così, se gli italiani sono ancora frastornati da quanto sta succedendo attorno, e possono dimenticarlo, c'è lo ricorda il grande fotografo statunitense Steve Mc Curry che attraverso una serie di scatti: "Tribute to Italy" omaggia il nostro Paese. Si tratta di una serie di foto realizzate per l'intero stivale, da Venezia a Ischia, passando per i borghi, tutti luoghi immortalati in foto che ne colgono lo spirito, le tradizioni e la bellezza, il fascino dell'Italia alle prese con il lockdown e l'emergenza sanitaria.

 Steve McCurry passato alla storia dopo il celebre scatto della "Ragazza Afgana" sulla copertina del Natio al Geographic nel 1984, dichiara: "Sono vicino al popolo italiano siete sempre nel mio cuore. Durante la sfida mondiale del Covid-19, gli italiani hanno mostrato altruismo e coraggio nell'affrontare una tragedia inimmaginabile. Vivere bene e pienamente, è questa la filosofia di vita degli italiani. E la gioia di vivere non li ha abbandonati neppure in questo periodo".


Le immagini sono accompagnate dalla citazione di Giuseppe Verdi "Avrai tu l'universo, resti l'Italia a me" e dalla melodia di "Nessun dorma", e davvero scaldano il cuore di chi l'Italia la conosce e sa che effettivamente è fatta così.

Nessun commento:

Posta un commento