Pubblicità

venerdì 14 dicembre 2018

Bimba viene alla luce grazie al papà istruito telefonicamente


A Busto Arsizio un papà viene guidato telefonicamente da un'infermiera dell'Areau per far nascere la figlioletta.

La piccolina aveva proprio voglia di vedere la luce. Domenica pomeriggio quando ha deciso di nascere non c'è stato nemmeno il tempo di arrivare in ospedale. Ci ha pensato il suo papà che senza farsi prendere troppo dal panico e dalle emozioni ha seguito alla lettera le indicazioni  fornitegli per telefono  dal personale dell'Areu, l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza. La bambina è nata in ottime condizioni di salute.

Sfondo della storia è Busto Arsizio, città in provincia di Varese. I genitori avevano pensato ad un parto diverso, da effettuare in ospedale sotto l'occhio vigile dei professionisti, invece, la piccola aveva fretta di scoprire il mondo. Nonostante il decorso normale della gravidanza, domenica le contrazioni per la giovane mamma, una ragazza di 21 anni, incinta del suo primo figlio, le doglie si erano fatte molto ravvicinate, il timore della coppia era di non riuscire ad arrivare in ospedale in automobile. Così il papà ha chiamato un'ambulanza.

Ma la bimba non aveva nessuna intenzione di aspettare l'arrivo dei sanitari e così un'infermiera ha guidato via telefono le mani del padre, il quale è riuscito a eseguire le corrette manovre per far nascere la figlia.

Quando l'ambulanza è arrivata, il personale ha trovato una famiglia sciolta in lacrime di gioia con la neonata tra le braccia. La mamma e la  prole sono state portate in ospedale per tutti i controlli e stanno bene.
E come poteva essere altrimenti, per questa coraggiosa bimbetta che pur di nascere ha fatto forza anche al papà.

Nessun commento:

Posta un commento