Pubblicità

venerdì 7 dicembre 2018

Prendono un gatto anziano pensando stesse per morire: le amorevoli cure della famiglia lo fanno vivere altri 1640 giorni

Chester un gatto di 18 anni s'era abbandonato davanti l'auto di una donna, sembrava stesse per morire, invece di vita ne ha vissuta un'altra.

Si dice che ogni gatto abbia in media "7vite", ma la 2° vita di Chester, un anziano gatto, è cominciata quando un automobilista, davanti a cui il felino 18 enne si era sdraiato, l'ha preso e portato al Baltimore Animal Rescue & Care Shelter, un rifugio per animali nel Maryland.

Quello che sembrava l'ultimo gesto, la resa del gatto, forse troppo anziano per vivere è risultato invece il punto di svolta. Il micio aveva incontrato Heather Garner e la sua famiglia. Chester stava messo davvero male.

Aveva un'infezione alle alte vie respiratorie, era molto magro e privo di pelo, starnutiva in continuazione e aveva un'abrasione sul viso. I signori Garner erano consapevoli delle condizioni fisiche del micio e della sua età, ma nonostante tutto l'hanno preso come una "adozione del cuore". Volevano dargli l'opportunità di essere l'animale domestico di qualcuno. E dargli, anche se fosse stato solo per un breve periodo, tanto affetto.

La signora Garner ricorda:"Onestamente, non pensavamo che Chester sarebbe stato con noi per più di una settimana  o due. Ma ce l'ha fatta per festeggiare il suo 19 esimo compleanno con noi  ...e poi il suo 20 esimo compleanno, e il suo 21 esimo compleanno...e il suo 22esimo".

Con la nuova famiglia Chester ha avuto la sua nuova vita, ricca di amore; sono state proprio le cure a farlo vivere ancora e a dargli una nuova vita che è durata fino a tre mesi prima del suo 23esimo compleanno, quando la famiglia lo ha trovato privo di vita, dopo 1640 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento