Pubblicità

venerdì 14 dicembre 2018

Fuga dolorosa per i ladri: per scappare si buttano in un cespuglio di spine


Dei malfattori di nazionalità albanese,  già noti alle Forze dell'Ordine, per sfuggire alla cattura si sono nascosti dietro un cespuglio pieno di spine.

Nemmeno ai tempi delle comiche o degli scherzi di Stanlio&Olio si vedevano dei banditi così squinternati. Siamo a Campi Bisenzio dove due presunti ladri albanesi braccati dai Carabinieri, si sono nascosti dietro un cespuglio di spine. Inoltre sono stati pure acciuffati. Oltre le piccole e dolorose ferite, anche la beffa!

La vicenda è accaduta ieri sera. I Carabinieri della Stazione di San Piero a Parti, impegnati in normali attività di controllo del territorio, hanno notato in via Pelide due individui dal fare sospetto. Appena i due albanesi hanno visto le divise, si sono dati alla fuga cercando una via di scampo nei campi adiacenti il paese.

Scappando, scappando avranno pensato che un cespuglio di spine fosse un nascondiglio perfetto per sfuggire ai Carabinieri e invece, dopo una lunga ricerca, sono stati individuati.  I due banditi "sui generis" nonostante la recidività del "mestiere" sono stati arrestati...Con sé avevano arnesi da scasso, una torcia, il cilindro di un trapano elettrico, punta di trapano di grandi dimensioni, guanti di tela, sacchi di plastica, un piede di porco e alcuni cacciavite.

Denunciati i due sospettati, i militari hanno posto sotto sequestro il materiale da scasso. Per la nuova coppia comica del furto, due giovani di 36 e  35 anni è scattata immediatamente la denuncia per porto abusivo di attrezzi da scasso, oltre che le varie battutine in merito alla loro disavventura.

Il crimine non paga. Soprattutto se ci si  improvvisa ladri.

Nessun commento:

Posta un commento