Pubblicità

mercoledì 19 dicembre 2018

Laurea ad honorem al cane che ha aiutato la padrona disabile nel master

Negli Stati Uniti, Griffin un giovane Golden Retriever è appena diventato dottore, massimo dei voti e tocco finale per il cagnolone.

Il discorso di ringraziamento deve essere stato bellissimo. Sicuramente sincero e molto sentito, perché a farlo è stato Griffin, un giovane Golden Retriever, che pochi giorni fa, ha ottenuto una laurea ad honorem con tanto di tocco (il cappello nero) per aver assistito la sua padrona Brittany Hawley, nel  percorso di studi per conseguire un master. L'aiuto di Griffin  è stato di primaria importanza.

Il cane  aiuta la ragazza disabile in tutto. Lei costretta su una sedia a rotelle, soffre anche di dolori cronici. Tocca a Griffin aprire le porte, accendere le luci e portarle gli oggetti che lei gli indica con un puntatore laser. L'ha aiutata anche a studiare.

Inevitabile quindi che un pezzo di diploma fosse anche suo. Così, il giorno del diploma, non solo ha ricevuto il plauso dei presenti  ma una laurea ad honorem con tanto di motivazione, che riporta:"Ha dimostrato uno sforzo straordinario, un impegno costante e una dedizione totale per il benessere e il successo della studentessa".

Un diploma più  che meritato quindi. Griffin d'altronde s'è  impegnato tanto anche nel  suo di percorso di studi, è arrivato ad aiutare Brittany dopo aver seguito "Paws4prisons", un programma che insegna ai detenuti ad addestrare i cani per assistere persone con disabilità.

Complimenti a Griffin dottore nella vita, che seppur a 4 zampe ha tanto da insegnare.

Nessun commento:

Posta un commento