Radicchio amaro per 50 simpatizzanti della Lega intervenuti alla Sagra di Zero Branco, in provincia di Treviso. "Versato lassativo nei piatti". La Pro Loco "Non siamo coinvolti".
È stato davvero un tiro mancino quello assestato il giorno dopo la cena di sezione della Lega del 19 Gennaio, durante la Sagra del Radicchio a Zero Branco, ad alcuni cartellinati del partito. Ben cinquanta esponenti del Caroccio hanno lamentato dolori di stomaco e sintomi tipici a quelli di un'intossicazione alimentare. La prima ipotesi è stata quella si un possibile avvelenamento del cibo, ma gli organizzatori della sagra hanno prontamente smentito. Eppure qualcuno ha alterato i risotti andati al tavolo dei leghisti, aggiungendovi del lassativo, poiché solo il tavolo della Lega ha avuto problemi.
Sebbene gli organizzatori continuino a rigettare l'idea, è intervenuto anche il Presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon che ha commentato la vicenda:"Sono stato colpito anche io. Sono un benpensante e non vorrei farmi sfiorare dall'idea che qualcuno abbia voluto farci uno scherzo di dubbio gusto, chiamiamolo così. Però non si può nemmeno escluderlo".
Insomma, se non è stato uno scherzo di cattivo gusto, solo il risotto servito agli esponenti del Carroccio si è rivelato particolarmente indigesto.
Nessun commento:
Posta un commento