Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
lunedì 3 giugno 2019
È in Sicilia la spiaggia più bella d'Italia
Gli utenti di TripAdvisor hanno decretato la classifica delle spiagge più belle al mondo. Baia do Sancho in Brasile è la vincitrice mondiale 2019, mentre in Italia, si riconferma la splendida Spiaggia dei Conigli di Lampedusa.
Anche quest'anno il portale di recensioni di viaggi e vacanze più famoso, TripAdvisor, si è espresso circa le spiagge più belle del mondo. Hanno ottenuto i Travelers' Choice Beaches Awards gli arenili ritenuti più meritevoli dalle valutazioni degli utenti pubblicate sul sito.
L'Italia la fa ancora da padrona. Soprattutto la Sardegna, si è aggiudicata il maggior numero di spiagge presenti nel Belpaese, grazie a posti meravigliosi come le due spiagge di Baunei Cala Mariolu e Cala Goloritze, in provincia di Nuoro.
Mentre a primeggiare tra le spiagge più belle d'Italia e ottenendo un posto d'onore tra le prime posizioni d'Europa, è la fantastica Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, in Sicilia.
La Spiaggia dei Conigli è un vero paradiso, costeggiato dalle onde di un mare cristallino e spiagge bianchissime che non hanno nulla da invidiare ai paesaggi dei Caraibi.
La spiaggia si trova su un isolotto del versante meridionale di Lampedusa, ed è formata da una piccola baia, protetta da due bassi promontori rocciosi, la sabbia è dorata e il mare offre tutte le tonalità dell'azzurro.
Inoltre è un luogo dove la natura regna incontaminata, spesso omaggiato dalla presenza delle tartarughe "Caretta Caretta", che qui vengono a deporre le loro uova. E se anche le sagge tartarughe hanno eletto la Spiaggia dei Conigli, come luogo ideale, c'è da fidarsi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento