Pubblicità

lunedì 8 luglio 2019

Bambino di 9 anni raccoglie 90 mila dollari per comprare giubbotti antiproiettile ai cani poliziotto

 
Negli Stati Uniti, Brandy Snakovskij, un bambino di 9 anni ritiene che se i poliziotti a quattro zampe proteggono, le comunità Usa, allora meritano essere protetti a loro volta. Lancia quindi una raccolta fondi.

Quella di diventare un poliziotto, più che una passione, per il piccolo Brandy Snakovskij, è un vero e proprio pallino. Tutto lo riconduce al lavoro, che un giorno vorrà fare.

Proprio mentre guardava uno dei suoi polizieschi preferiti in tv, Brandy si è accorto che tutti i cani poliziotto non indossavano  i giubbotti antiproiettile al contrario dei loro colleghi umani.

Così, il ragazzino ha creato l'organizzazione no profit "Brandy's K9 Fund" per raccogliere fondi per proteggere  i  poliziotti a quattro zampe, è riuscito così a raccogliere 90 mila dollari di donazioni.

Ma, l'impeto altruista di Brandy, ha radici lontane, già nel 2017, aveva lanciato un appello sul sito web GoFundMe, per diffondere la voce nella sua comunità,  vendendo addirittura caramelle per raccogliere i fondi da solo.

Poi, un anno dopo, la madre Leah Tornabene, intenerita dal gesto del figlio, gli hs suggerito di fondare l'associazione no profit "Brandy's K9 Fund". Mossa vincente, visto che in solo un anno, il ragazzino (di soli 9 anni), è riuscito a raccogliere il denaro necessario per dotare di giubbotti antiproiettile anche i cani poliziotto ed in più altri 59 agenti doneranno i loro giubbotti dimessi per i K-9 (la sigla con cui la Polizia Usa identifica i cani poliziotto).

A dimostrazione che non ci sono idee piccole, ma idee che fatte con amore vanno avanti.

Nessun commento:

Posta un commento