Pubblicità

martedì 2 luglio 2019

Il Dalai Dama contro Trump:"Manca di principi morali"

 
Intervistato dalla Bbc, il capo spirituale tibetano si scaglia contro il Presidente Usa. In particolare su clima e migranti.

"Manca in principi morali". Questa è l'opinione che ha il Dalai Lama su Donald Trump. Lo svela senza troppe misure in un'intervista concessa alla Bbc, aggiungendo:"Quando è diventato Presidente ha affermato il principio dell'America First, questo è sbagliato, l'America dovrebbe avere una responsabilità globale".

In particolare, l'83 enne leader tibetano critica le posizioni di Trump in materia di clima, con il ritiro degli Usa dal Trattato di Parigi, e di migranti. Quando ho visto le immagini di quei bambini, mi sono rattristato", ha confessato riferendosi alla situazione sul confine tra Usa e Messico.

E il disappunto riguarda anche la sfera umana e caratteriale del leader politico statunitense:"un giorno dice una cosa, un altro un'altra cosa, ma io credo che non abbia principi morali", aggiunge il Premio Nobel per la Pace che ha incontrato diverse volte il predecessore di Trump, Barack Obama, ed ha ricevuto da George Bush la medaglia del Congresso, provocando le proteste della Cina.


Mentre, per il momento Donald Trump non ha rivolto nessun invito al Dalai.

Nessun commento:

Posta un commento