Pubblicità

martedì 23 luglio 2019

Il milionario cinese che salva i cani dal macello: la storia di Wang Yan

 
Il direttore di un'azienda siderurgica cinese, dopo aver scoperto l'orrore dei mattatoi dei cani, ha deciso d'investire il suo tempo ed il suo denaro per salvare i fedeli amici a quattro zampe.

Ci sono perdite affettive talmente laceranti che una volta accadute non si è più gli stessi. Nel caso di Wang Yan, imprenditore cinese di 29 anni, la vita è cambiata quando ha perso il suo cane.

L'ha cercato disperatamente per settimane, ovunque, ma senza risultato. Come ultima opzione, è andato a visitare il macello dei cani della sua città, Changhun, nel nord est della Cina.

Lì non ha trovato il suo cucciolo, ma ha scoperto l'orrore dei mattatoi cinesi. Cani presi a bastonate e trascinati per terra e poi essere sgozzati, mentre altri, ancora coscienti, morivano dissanguati. L'orrore che ha visto l'ha talmente turbato da fargli cambiare vita.

Wang Yan ha cosi deciso di utilizzare tutti i suoi risparmi per salvare il maggior numero di quattro zampe a Changchun e delle città limitrofe. Nel 2012 ha acquistato un mattatoio in disuso per trasformarlo in un rifugio per randagi, che erano destinati al macello e alla vendita al mercato.

Tanto amore per gli animali ha portato però il milionario ad indebitarsi. Comprare crocchette,  medicine, pagare le spese di vaccinazioni e mandare avanti struttura, costa.

Comunque, lui si dice felice e fermo nel non voler accettare donazioni in denaro. Salvare i cani, lo avrà reso meno ricco dal punto di vista economico ma ricchissimo dal punto di vista affettivo.

Nessun commento:

Posta un commento