Pubblicità

mercoledì 3 luglio 2019

Viene attaccato da un orso bruno, si salva strappandogli la lingua a morsi

 
In Siberia, Nikolaj Irgit, 35 anni, è stato vittima dell'improvviso attacco da parte di un orso bruno di 600 kg. "Voleva mangiarmi il viso, ho sentito di avere qualcosa in bocca e l'ho sputata..."

Come nel film "The Revenant" con Leonardo Di Caprio. Nikolaj Irgit, 35 enne russo e padre di tre figli, nel suo paese è stato accolto come un eroe. Il merito è quello di essere riuscito a scampare all'aggressione di un orso bruno di 600 kg. 

Circa un mese fa, si trovava in una foresta della Repubblica di Tuva, in Siberia, per raccogliere carne di cervi ed alci. All'improvviso, la bestia gli è saltata addosso "dal nulla" e lui non aveva armi, nemmeno un coltello per difendersi.

Mentre l'uomo temeva ormai per la sua vita, l'orso ha cominciato a "mangiargli la testa" e quando l'animale stava per azzannargli il viso, l'uomo  è riuscito a mordergli la lingua. Così l'animale si è spaventato ed è scappato  via.

L'uomo racconta:"Ho sentito un dolore terribile. All'inizio pensavo che quelle fossero le mie labbra. Poi ho sputato fuori e ho capito che era una lingua. Scuotendo ho iniziato a dire qualcosa per controllare la mia voce e sembrava ok.

E poi, ho capito che si trattava della lingua dell'orso". Dopo che l'orso ha battuto ritirata, l'uomo sebbene molto dolorante ed insanguinato è riuscito a chiedere aiuto ai colleghi che erano con lui, dai quali si eta separato per coprire più  terreno e raccogliere più carni possibile. Ora è ancora convalescente in ospedale e non vede l'ora di riabbracciare la sua famiglia.

Un'incredibile avventura, di un uomo che si è ritrovato eroe, mentre cercava di salvarsi la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento