Pubblicità

martedì 9 luglio 2019

La villa comprata da 7 amiche per stare insieme

 
Arriva dalla Cina la curiosa scelta di un gruppo di amiche che ha conquistato il web.

Alle donne il tempo per chiacchierare con le amiche non basta mai e quindi è stata più che condivisa la scelta di 7 ragazze  di Guangzhou, in Cina, che hanno trovato una splendida villa nella periferia della città per trasformare in realtà il loro sogno.

Vivere insieme, senza uomini che circolano per casa. Una di loro, intervistata da "Yitioo" spiega:"Ci conosciamo da 20 anni e abbiamo deciso di vivere insieme tutta la vita. All'inizio era solo uno scherzo e poi...".

E poi le 7 inseparabili amiche si sono messe a lavorare alacremente, riuscendo a trasformare quella che prima era solo una catapecchia in una villetta molto carina, modello per tanti designer.

Così, oggi a 70 chilometri, nella periferia sud-est di Guangzhou, in mezzo alle risaie, c'è un posto fantastico! Una delle coinquiline continua:"Abbiamo iniziato i lavori nel gennaio 2018 e abbiamo pensato a una casa che raccogliesse la luce attraverso pareti di vetro".

Un modo per raccogliere la luminosità  ma anche per trasferire  all'esterno la luce di questa grande amicizia. 

Al piano terra c'è uno spazio comune, con una cucina che rispetta la tradizione e si collega alla scenografa rurale all'estero della casa.

Il resto dell'edificio ha spazi indipendenti ma che consentono alle 7 amiche inseparabili di  condividere la quotidianità.








Nessun commento:

Posta un commento