Pubblicità

lunedì 21 ottobre 2019

24 anni di matrimonio per una coppia con la sindrome di Down."La loro storia è una favola"


Quasi un quarto di secolo d'amore per Maryanne e Tommy Pilling: entrambi con sindrome di Down, sposati 24 anni fa nel Regno Unito, tante difficoltà quotidiane ma i due non hanno mai smesso di crederci.

All'epoca, nel lontano 1995, Tommy e Maryanne Pilling furono la prima coppia con sindrome di Down a essere sposati, e oggi sono ancora felici ed innamorati come il primo giorno.

Chi li conosce definisce la loro storia d'amore come una "favola". Lei ha 48 anni e dice di essersi innamorata di suo marito il giorno in cui lo ha visto per la prima volta. Tommy, invece, ne ha 61 e indossa ogni giorno con orgoglio la fede.

I due si sono incontrati nell'estate del 1990 in un centro per adulti con difficoltà d'apprendimento: dopo 18 mesi da quel primo incontro Tommy acquistò un anello di plastica da un distributore automatico e, dopo aver chiesto il permesso alla mamma di Maryanne, le chiese di sposarlo.

"Tutti dovrebbero poter sposare l'amore della propria vita", ha raccontato la mamma di Maryanne,  che vive in un appartamento accanto a quello della coppia.

La sposa ricorda: "Ci siamo sposati il 15 Luglio. Avevo un vestito bianco e indossavo una corona come una principessa. Tommy indossava un completo con camicia e cravatta.

Il giorno del mio matrimonio è stato il giorno più bello della mia vita. Amo mio marito. Una bella e lunga storia d'amore che è riuscito a sfatare ogni pregiudizio.

Nessun commento:

Posta un commento