Pubblicità

lunedì 7 ottobre 2019

Norbert, il migliore su oltre 60mila al test di Medicina. "Merito del Liceo"


Il suo risultato 82,4 punti su un massimo di 90, è stato il miglior punteggio ottenuto dai candidati al test di Medicina d'Italia.

Alle 8 di mattina del 1° Ottobre, Norbert Kereszeny da Castellaneta (Varese) ha associato il suo nome alla sigla "15MP9MM4 SKa7211", che nella graduatoria del test di Medicina pubblicata dal Miur corrisponde al migliore degli oltre 60 mila studenti che il 13 Settembre hanno compilato il questionario.

E ha avuto la conferma: è lui il primo, il più bravo degli aspiranti medici che andranno ad occupare gli 11.658 posti a disposizione nella facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentarie di tutta Italia.

Ha totalizzato un punteggio di 82,4 su un massimo di 90. Norbert è un diciannovenne diplomatosi con 100 e lode al Tosi di Busto Arsizio, vive in Italia da 13 anni, da quando è arrivato dal suo paese natale, Sighert Marmatiei, in Romania, per ricongiungersi con i genitori, infermieri all'Ospedale di Castellanza.

Norbert attribuisce il motivo del successo al test  all'aver frequentato il liceo. Lì ha cominciato a prepararsi dal 3° liceo. Ha cominciato a studiare ed in questo ha fatto anche i corsi di Alphatest, per consolidare la preparazione.

Nella sua classe il 45% degli alunni hanno superato i test e sono entrati nelle università che avevano indicato come prima scelta. A Norbert il test "non è dispiaciuto, sonda bene la capacità di risposta".

Non lo hanno scoraggiato nemmeno 6 domande di cultura generale e ha sbagliato solo una domanda su Leonardo da Vinci. In generale non erano difficili. Nemmeno quelle di matematica o chimica e fisica, poiché erano le sue materie preferite al liceo.

Ad un aspirante medico, cosi promettente e dedito allo studio non si può che augurare una radiosa carriera professionale.




Nessun commento:

Posta un commento