Pubblicità

martedì 29 ottobre 2019

È ischitano il miglior panettone del mondo


Alla finale milanese ha trionfato il dolce di manifattura campana.

È il dolce simbolo del Nord. Inventato e depositato a Milano, ma alla finale milanese, a cui  hanno partecipato 32 pasticceri e panettieri arrivati oltre che dall'Italia, anche da Tokyo, Sidney e New York, a laurearsi campione è stato, a sorpresa, un ischitano: Alessandro Slema. 

Lui si è aggiudicato con la sua "creazione" la finale del Panettone World Championship tenutasi a Milano nell'ambito di Host Milano, la fiera  dedicata al settore dell'alimentazione e accoglienza.

Il suo è stato giudicato il miglior panettone del mondo. La competizione internazionale dedicata al panettone artigianale è organizzata dai Maestri del Lievito Madre ed il titolo è stato assegnato da una giuria composta dai maggiori pasticceri, chef italiani ed internazionali.

Slema è un giovane maestro panificatore isolano dedicatosi alla pasticceria ed ai lievitati, ha partecipato in passato con ottimi risultati a diversi altri concorsi dedicati al panettone. A fine Luglio aveva superato brillantemente la semifinale del World Championship a Siena.

Nessun commento:

Posta un commento