Pubblicità

venerdì 4 ottobre 2019

Poliziotta condannata a 10 anni per omicidio: il fratello della vittima chiede di abbracciarla


L'ex agente Amber Guyger è stata giudicata colpevole di omicidio per aver ucciso un vicino di casa. Il giorno della sentenza ottiene anche il perdono del fratello della vittima.

Il Texas, terra spesso dura che mal perdona i torti subiti, è stato teatro di una bella storia di riconciliazione. L'ex agente Amber Guyger è stata condannata da una giuria del Texas a 10 anni di carcere, poiché giudicata colpevole di omicidio per aver ucciso un vicino di casa, Botham Jean, di 26 anni.

Gli avrebbe sparato per errore: era entrata nell'appartamento  drl ragazzo pensando che fosse il suo, e scambiandolo per un ladro gli avrebbe sparato. Ma dopo  la sentenza, il fratello minore della vittima, Brandt, 18 anni, le ha rivolto queste parole:"Ti perdono, e so che se vai da Dio, e glielo chiedi, ti perdonerà. Non desidero nulla di male per te".

Poi ha chiesto al giudice:"Non se sia possibile, ma posso darle un abbraccio, per favore? Per favore?" I due si sono abbracciati per circa un minuto, facendo commuovere il giudice e tutti i presenti.

Fuori dal tribunale, l'umore era meno indulgente. Alcuni manifestanti hanno gridato frasi contro la donna. L'accusa ha più volte sottolineato che in passato la Guyger aveva avuto degli altri atteggiamenti razzisti in passato e che l'ex agente avrebbe fatto ben poco per aiutare il ragazzo anche dopo aver realizzato il suo errore: avrebbe chiamato il numero di emergenza 911 per chiedere un'ambulanza, ma non avrebbe provveduto a praticare un primo soccorso.

Vane per l'opinione pubblica dei manifestanti, sono state le spiegazioni date dall'ex agente in aula che sostiene di aver sparato poiché riteneva la sua vita in pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento