In Irlanda uno sconcertante episodio che ricorda esattamente il film "Weekend con il morto". Due persone si sono presentate alle poste con il cadavere di un 66enne per ritirarne la pensione.
Alle poste con il morto per ritirare la (sua) pensione. L'incredibile storia arriva dall'Irlanda, nella contea di Carlow, a 60 Km da Dublino. Venerdì scorso, verso le 11 e 30 del mattino, in un negozio di alimentari con un ufficio postale all'interno, si sono presentate 2 persone con il cadavere di un 66enne per reclamarne la pensione.
Un giovane entra nell'ufficio postale e chiede di ritirare la pendione di un amico, tale Peader Doylw. L'impiegato gli fa notare che è necessaria la presenza della persona cui è destinata. Così, poco dopi, lo stesso uomo, ancora non identificato, si presenta alle poste sorreggendo da entrambi i lati il signor Peader, insieme ad un' altra persona. Di qui la scena ancora più surreale. L'uomo sorretto non solo non riusciva evidentemente a stare in piedi, ma ha un maglione che gli copre il volto ed un cappello. Allira l'impiegati dell'ufficio, insospettito dalla scena, si avvicina per chiedere se si sentisse bene, ed è in quel momento che le due persone che lo sorregono, scappano via e lasciano a terra sul pavimento il povero Peader Doyle, tra lo sconcerto generale degli astanti. Secondo i primi risultati dell'autopsia, l'uomo sembra essere deceduto poco prima dell'increndibile scena avvenuta nell'ufficio pistale. Chissà se i suoi "accompagnatori" hanno trovato spunto nel film "Weekend con il morto".
Nessun commento:
Posta un commento