L'azienda giapponese Cellato produce il gelato più costoso al mondo. A completarlo c'è una foglia d'oro commestibile, due tipi di formaggio e "sakekasu", un ingrediente pastoso derivati dal processo di produzione del sakè.
Se con l'attesissimo arrivo della bella stagione vi viene la voglia di gelato, sappiate che ne esiste uno davvero unico, e se non vi dovesse sembrarlo nel gusto sicuramente lo è nel prezzo.
Il dessert si chiama "byakuya" ( notte bianca) e viene venduto a 880 Mila yen a porzione, praticamente una pallina di questo gelato può costare oltre 6000 dollari.
È il gelato più costoso al mondo, fresco d'ingresso nel Guinness World Records ed è prodotto dal marchio giapponese Cellato( di chiare origini italiane...).
Il dessert è composto da una serie d'ingredienti rarissisi tra cui una foglia d'oro commestibile, tartufo bianco ( di Alba), fondo di Sake e il parmigiano reggiano.
Inoltre il gelato è completato da una foglia d'oro commestibile, due tipi di formaggio e sakekasu, un ingrediente pastoso derivato dal processo di produzione del sakè.
Nessun commento:
Posta un commento