Una nuova proposta di legge vuole rendere l'esercizio fisico detraibile nel 730, equiparando lo sport a un farmaco naturale per incentivare la salute pubblica.
Lo sport, vome noto fin dall'antichità, è un toccasana per il corpo e per la mente, così tanto da poter essere considerato un veto e proprio "farmaco " naturale. I benefici dell'attività fisica sono ormai indiscutibili e più volte confermati da studi e ricerche: aiuta a prevenire numerose malattie e migliorare il benessere psicofisico e promuove uno stile di vita sano.
Alla luce di tutte queste evidenze, è nato un disegno di legge presentato da Daniela Sbrollini( Italia viva) e sostenuto da tutti i partiti politici e mira a includere l'attività sportiva tra i costi che possono essere detratti fiscalmente.
Quindi, l'esercizio fisico potrebbe presto essere considerato alla stregua di un medicinale e essere prescritto sulla ricetta medica come terapia.
L'obiettivo del disegno di legge è proprio quello di equiparare l'esercizio fisico a un farmaco da prescrizione medica, consentendo alle famiglie di beneficiare di detrazioni fiscali sulle spese sostenute per praticare attività sportiva.
Nessun commento:
Posta un commento