Ecco qualche idea per riciclare in modo creativo i contenitori vuoti della crema s5.
Della crema solare non si butta via niente! A cominciare dalla stessa crema solare, che può essere riutilizzata su corpo e capelli e una serie di sorprendenti usi domestici, i flaconi vuoti si rivelano altrettanto preziosi.
Prima di tutto munitevi di forbici, taglierino e colla ed ecco qualche idea originale per riutilizzare i contenitori vuoti:
1) Custodia per occhiali. Il flacone di crema solare si può trasformare in una custodia per occhiali, basta rimuovere le etichette dal flacone, rivestire con della stoffa avanzata di una fantasia a piacere e aggiungere un coperchio e una perlina davanti che servirà per chiedere.
2) Portaoggetti. Basta rimuovere il tappo e tagliare il flacone con l'aiuto di un taglierino. Rivernicia il flacone, lascialo asciugare e quindi è pronto per essere riempito con gli oggetti che si vogliono.
3)Portamonete. Se la crema solare è un tubetto sarà facile ricavarne un pratico portamonete.
4) Portatrucchi da parete. Per questo riutillzo serviranno più flaconi vuoti, circa tre o quattro, si devono aprire sul retro, lasciando però un pezzetto di plastica per agganciarci vicino gli altri.
Supporto per ricaricare il telefono. Dopo aver ripulito per bene il contenitore rimuovendo qualsiasi traccia di crema e di etichette, si dovrà tagliare lasciando un piccolo spazio per la presa, ciò consentirà di appenderlo al muro.
Nessun commento:
Posta un commento