Nel 2024 Ferrerò ha aumentato di quasi 5 miliardi il suo patrimonio da 38,9 miliardi a 43. 8 nel giro di un anno, sbaragliato diversimarchi importanti.
Forbes ha stilato la sua classiffica annuale degli uomini più ricchi al mondo. In Italia, il più ricco è Giovanni Ferrero , il 56ennd figlio di Michele Ferrero, il fondatore dell'azienda dolciaria più famosa d'Italia, la Ferrerò e del suo prodotto punta di diamante: la Nutella( la crema spalmabile al cioccolato più conosciuta ed amata al mondo).
Nel 2024 Ferrero ha aumentato di quasi 5 miliardi il suo patrimonio: da 38,9 miliardi a 43,8 nel giro di un anno, scalando la classifica degli uomini più ricchi al mondo e lasciandosi alle spalle diversi nomi eccellenti.
Ferrero nella classifica di Forbes si piazza al 26°posto, sotto di lui: Zhang Yiming, il patron cinese di TikTok, e poi altri marchi internazionali come Phil Knight della Nike, o l'Austria Mark Mateschutz della Red Bull o Dieter Schwarz( gruppo Schwarz) proprietà della Lidl, o ancoraLen Blatvatnik proprietario di Dazn e per finire ha superato anche Francois Pinoult che detiene brand come Gucvi, YSL e Balenciaga.
Per trovare un altro italiano bisogna scendere fino al 65° posto, dove troviamo Giorgio Armani.
Comunque il successo della Ferrero non può che far piacere, perché l'azienda ha una dolcissima offerta oltreché di prodotti, un etica comportamentale e di approccio con i suoi dipendenti.
Nessun commento:
Posta un commento