Pubblicità

martedì 4 febbraio 2025

" Prendete tutti i soldi che potete". Un tavolo pieno di soldi è il premio aziendale di una comagnia cinese


 L'insoluto bonus ideato dalla compagnia cinese Henan Mine Crane Co.Ltd: ogni lavoratore aveva a disposizione 15 minuti per mettere in tasca quanto più denaro possibile. 

Un tavolo lungo circa 70 metri, interamente ricoperto di banconote. Questa l'insulina modalità  con cui un'azienda cinese che produce gru, la Henan Mine Crane Co.Ltd, ha deciso di sorprendere i suoi dipendenti. 

Lo scorso 25 gennaio,  durante l'assemblea annuale dell'azienda i dipendenti è  stato consegnato il bonus di fine anno, davvero insolita: ogni lavoratore aveva l'opportunità di stazionare per 15 minuti vicino al tavolo mettere in tasca quanti più soldi possibile: " Prendete tutti i soldi che riusciti a portare". Per quest'iniziativa  l'azienda ha stanziati 60 milioni di yuan, pari a circa 8 milioni di euro.

L'azienda precisa: " Non abbiamo prestiti da restituire, non abbiamo debiti e vogliamo rendere migliore la vita dei nostri dipendenti".

Ovviamente il video dell' evento è diventato virale sui social, e mostra centinaia di lavoratori fermi intorno all'enorme tavolata ricoperta di banconote. Oltre a dover raccogliere i soldi, i partecipanti dovevano anche contarli e fornire la cifra esatta al termine del tempo, in caso di errore lo scarto sarebbe stato decurtato del bonus. 

La migliore prestazione è stata quella di una dipendente che in 15 minuti è riuscita a intascare l'equivalente di 13.500 euro.

Nessun commento:

Posta un commento