Dal 10 al 12 ottobre 2025, a Treviso si terrà il campionato mondiale del Tiramisù World Cup e servono assaggiatori.
Dal 10 al 12 ottobre, Treviso ospiterà la nona edizione del Tiramisù World Cup, con 240 Tiramisù in gara provenienti da ogni parte del mondo. Per valutare le creazioni, gli organizzatori cercano 100 assaggiatori appassionati e competenti. I selezionati entreranno a far parte del "Registro dei Giudici Buongustai" e avranno il compito di assaporare e giudicare le ricette in gara.
Per candidarsi, è necessario partecipare al click-day previsto per sabato 13 ottobre 2025. Durante questa giornata, sarà possibile compilare un modulo online e rispondere a una serie di 15 domande che tenteranno la conoscenza degli ingredienti, delle origini del Tiramisù, delle buone pratiche di assaggio e delle normative igienico- sanitarie. Solo chi dimostrerà una "passione documentata" per la pasticceria o la cucina tradizionale e l'assenza di conflitti d'interesse sarà selezionato.
Le candidature saranno valutate da una commissione ufficiale che garantirà una diversa geografia e di competenze fra i giudici. I risultati saranno annunciati il 15 ottobre 2025.
Nessun commento:
Posta un commento