L'evasione assicurativa ha visto un aumento medio del 23,4% e un pò a sorpresa in primato per quanto riguarda l'evasione assicurativa, ossia le auto che circolano senza assicurazione, va sl Nord, in particolare alla Lombardia.
Nel complesso, l' evasione assicurativa ha contribuito a un aumento medio del 23,4% a livello nazionale. Meno marcata la crescita al Sud e nelle Isole, dove il fenomeno resta comunque molto diffuso.
Le cause principali sono riconducibili al rincaro delle polizze RC Auto registrato negli ultimi 3 anni. L'aumento dei premi ha reso più onerose la sottoscrizione delle coperture. Ad ogni modo, il Nord resta l'area più conveniente in cui assicurare un veicolo. Basti pensare che secondo i dati riportati da Segugio.it, il miglior costo medio RC Auto in Campania è 735,73 euro, in Lombardia invece 402, 16 euro. Per quanto riguarda le moto, in Campania 679,53 euro, in Lombardia 272,04 euro.
Nonostante questo, i lombardi si stanno rivelando del veri "furbetti" per quanto riguarda il pagare l'assicurazione delle auto. In barba a tutti i pregiudizi contro i napoletani( che sono e resteranno tali!) I veri evasori, il numero di persone che non pagano l'assicurazione sono i lombardi, va a loro questo non pregevole primato.
Nessun commento:
Posta un commento