Pubblicità

lunedì 12 marzo 2018

Il coccodrillo della Lacoste va in pensione per fare spazio a 10 animali a rischio d'estinzione

Solo temporaneamente Lacoste sostituisce il celebre coccodrillo con altri 10 animali a rischio d'estinzione.

E poi dicono che il coccodrillo sia cattivo e le sue non siano lacrime vere! Invece, Lacoste, il marchio famoso per la sua linea sportiva, rappresentata soprattutto dalla polo, ha deciso di dedicare questo suo celeberrimo prodotto a 10 animali che si trovano a rischio d'estinzione.

Quindi, il coccodrillo verde, lo storico logo del marchio, si fa un po' da parte e cede il suo posto sulla parte laterale della maglietta, con ciascuna delle 10 specie protette prescelte.

È prevista una tiratura limitata, i cui proventi della vendita, già sold out, sono destinati a Save Our Species, organizzazione che opera proprio nella salvaguardia degli animali.

L'obiettivo sarà poi quello di instaurare una partnership con la IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura).

Così, al posto del rettile verde presente sul modello più classico di questa polo, quella bianca (prodotta nel 1933 per celebrare il tennista francese Renè Lacoste ), è possibile vedere un grazioso simbolo rappresentante un animaletto che supporta moralmente ed economicamente un suo simile in difficoltà. Le specie che si daranno il "cambio" sulle magliette per la staffetta della solidarietà sono: Rinoceronte di Giava, Lepilemure settentrionale, Tartaruga rugosa birmana, Condor della California, Kakapo, Vaquita, Iguana di Anegada, Gibbone di Cao Vit, Saola, Tigre di Sumatra.

Li chiamano animali, ma hanno più solidarietà degli umani, almeno di quelli che li hanno ridotti all'estinzione. E anche il coccodrillo cerca di aiutarli.

Nessun commento:

Posta un commento