Pubblicità

mercoledì 21 marzo 2018

Tyson: un ippopotamo a sorpresa in Messico

In Messico è mistero per il ritrovamento in una palude di Las Chopas di un ippopotamo ribatezzato Tyson.

L'animale che non ti aspetti! Perché "passeggiando" per una zona paludosa come quella di Las Chopas, nel sud del Messico, qualunque animale selvatico ti aspetteresti di trovare fuorché un ippopotamo! Invece lì è stato avvistato Tyson, un esemplare maschio di ippopotamo di quasi tre anni.

Nessuno sa da dove sia arrivato, né come si sia trovato ed è diventato una vera attrazione. La prima volta è stato avvistato all'inzio di Gennaio nei pressi di una discarica. I residenti della città hanno imparato ad amare così tanto l'animale cge lo hanno soprannominato Tyson e vanno a portargli cibo e si fanno selfie con lui.

L'unica nota dolente è data dalle autorità del posto che temono per la naturale aggressività di questi animali esacerbata dal fatto che questi animali non sono nativi di queste zone e sul mistero della provenienza dell'ippopotamo e della sia storia.

Qualche malcontento precauzionale è arrivato all'ufficio messicano per la tutela ambientale che ha incaricato alcuni esperti di cercare di catturare e spostare l'ippopotamo di 1300 chili in un luogo più consono alla sua natura.

È vero, rimane un mistero su come Tyson sia arrivato in Messico, o di quale sia la sua provenienza, ma dato l'effetto che ha suscitato e il suo adattamento positivo alla zona, perché non lo lasciano lì? D'altronde quando arriva un regalo, mica ci si fa tanti problemi?

Nessun commento:

Posta un commento