Pubblicità

giovedì 1 marzo 2018

"Quel bimbo non ti somiglia" e l'uomo scopre che il figlio non è suo

A Pesaro. Un commento di un conoscente ad una foto postata su Facebook e il padre decide di fare il test del Dna per scoprire la verità. Alla fine, il vero padre del bambino è l'autore del messaggio.

Lo spauracchio più temuto da ogni papà di mezzo mondo, si è materializzato nella curiosa vicenda accaduta ad un giovane di Pesaro. Quello che lui credeva suo figlio, in realtà è il figlio di un altro.

Il Resto del Carlino riporta la vicenda dell'operaio trentenne marchigiano che aveva postato, come fanno tanti sempre, una sua foto insieme a quello che lui credeva essere suo figlio. Un conoscente commenta il post scrivendogli: "Guarda che tuo figlio non ti somiglia". Un commento apparentemente banale, forse ironico ma che ha insinuato nel giovane il dubbio e l'ha spinto ad indagare.

Scelta che ha portato l'uomo a far sottoporre il suo bambino, contro il parere della madre, all'esame del Dna per scoprire se effettivamente lui ne fosse il padre. L'esito invece ha attestato il contrario, quel bambino che per anni l'uomo ha accudito ed ha amato come suo figlio naturale è invece figlio di qualcun'altro.

I risultati lo hanno quindi spinto a chiedere chiarimenti alla compagna che messa davanti all'evidenza, non ha potuto più nascondersi: lei al momento del concepimento era stata con un altro uomo.

Il papà ingannato ha così avviato presso il Tribunale di Pesaro una causa di disconoscimento della paternità e ha dovuto lasciare la casa dove viveva il bimbo che fino ad allora lo aveva chiamato "papà".

Ma la storia non cessa con i colpi di scena. Infatti, si è scoperto che il vero padre del bambino è proprio la persona che aveva scritto su Facebook il messaggio. Ora il papà naturale dovrà fare il riconoscimento di paternità e poi chiedere al Tribunale di mettere al bimbo anche il suo cognome.

Chissà se l'ironico uomo che ha commentato la foto sapeva già che poteva in realtà essere lui il vero padre del bimbo, e invece scherzando, scherzando ha poi avuto una bella sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento