Pubblicità

mercoledì 14 novembre 2018

Bambina scrive a Kellog's: "Sulla scatola di cereali ci sono solo maschi"

Ha solo 8 anni, ma è molto agguerrita. Daliah Lee ha minacciato di boicottare i prodotti del colosso dei cereali perché non usano figure femminili per le immagini.

Quando una è guerriera, lo è fin da piccola. Sicuramente Daliah Lee, 8anni non è una bambina che aspetta di essere salvata dal principe azzurro. Anzi già si batte per i suoi diritti. Ne ha avuto prova anche la Kellog's,  uno dei colossi del mondo dei cereali che proprio dalla piccola si è vista recapitare una lettera di protesta.

Daliah originaria di Canberra in Australia, contesta alla nota marca di cereali di aver sempre scelto foto di bambini maschi. "Perché?", chiede lei. Le bambine non sono abbastanza secondo loro? Sulle confezioni di Nutri-Grain dovrebbero esserci anche loro; perché "Le ragazze possono anche  fare cose formidabili", scrive.

La piccolina ha pure aggiunto che i concorrenti Weet-Box sui pacchi dei loro cereali  mettono sia ragazzi che ragazze. Facendo partire quindi una bella minaccia per la Kellog's:"Se non mettete ragazze, io e le mie amiche boicotteremo i vostri prodotti".

Parole durissime soprattutto perché pronunciate, o meglio scritte, da una bambina di 8 anni, che hanno fatto tremare  il colosso dei cereali che si è visto costretto a cedere, arrivando a promettere  che anche le ragazze saranno raffigurate sui pacchetti, dall'anno prossimo. In realtà, all'inizio la marca di cereali aveva ignorato la richiesta della piccola Daliah. Poi, però ha risposto con una lettera in cui si diceva dispiaciuta che alla bambina non piacesse quel prodotto e la vera sferzata è arrivata ancora dopo, quando la bambina è vstata intervistata dal quotidiano Sun-Herald. A questo punto la Kellog's è stata messa veramente alle strette e ha dovuto rispondere concretamente alla piccola dicendo che in passato le donne sono state ritratte sulle confezioni, ma c'è stata poi una "discrepanza che sarà corretta".

Daliah più ferma di loro, non retrocede e ha già fatto sapere che boicotterà i Nutri-Grain, i suoi preferiti finché non vedrà i pacchetti aggiornati.

Nessun commento:

Posta un commento