Pubblicità

lunedì 19 novembre 2018

L'albergo a zig zag dove si scia sul tetto

Aprirà in Svizzera il primo albergo con pista da sci sul tetto. Progettato dall'archistar Bjorke Ingels che collegherà le piste da sci circostanti con la struttura.

Immaginate di sciare davanti a delle grandi vetrate, dietro cui, gli altri mangiano, sorseggiano una cioccolata calda o dormono nel tepore di un lettuccio.
Entro il 2020 sarà possibile. L'orologiaio Amadeus Piguet ha commissionato il visionario progetto agli architetti del Bjorke Ingels Group che hanno pensato ad unz struttura a zig zag che andrà a completare l'Audemars Pigeuet Hotel des Horlogers della Vallee de Jeux in Svizzera. Le piste da sci verranno direttamente collegate al tetto dell'albergo.

L'attrazione sarà completata entro il 2020 e sorgerà proprio a fianco del museo che celebra il rinomato produttore di orologi, altra creazione dello stesso studio d'architettura.

L'hotel preesistente verrà completamente smembrato per creare un edificio a forma di doppia z, con 5 rampe che si integrano completamente al paesaggio circostante. I tetti inclinati saranno direttamente collegati alle piste, permettendo agli ospiti di uscire dalla propria stanza direttamente con gli sci ai piedi.

D'estate, invece, i tetti/piste fungeranno da pista panoramica da scivolare anche con gli sci d'erba. Secondo i creatori è una soluzione "multifunzionale " che interpreta architettonicamente il concetto di connessione, fra esterno ed interno,  la gente del posto e gli ospiti, natura e turismo.

Nessun commento:

Posta un commento