Pubblicità

martedì 27 novembre 2018

Tramontati i "Ti amo" prima di dormire e i baci della buonanotte

Una ricerca rivela che le coppie non si scambiano più tenerezze prima di dormire. Praticamente cancellati i baci della buonanotte e i "Ti amo" prima di dormire.

Amare una persona si vede da tante cose. Certo non esiste solo il tipo di amore romantico fatto soprattutto di attenzioni e tenerezze, ma un nuovo studio inglese mostra un'intimità moderna quasi sconcertante. 8 coppie su 10 non si scambia tenerezze prima di dormire. Il sondaggio è stato commissionato dalla catena di hotel "Taverlodge" mediamente l'intervista su 2000 coppie. Si è evinto che il 25% di esse non solo non si scambia un bacio prima di dormire, ma evita addirittura il totale contatto fisico durante il sonno.

Queste coppie è come se avessero l'usanza di dividere il letto con un estraneo. I risultati parlano di un ulteriore 54% delle coppie che hanno l'abitudine di dare le spalle al partner durante la notte, senza sfiorarsi minimamente (33%), o con un leggero apprezzamento del contatto 21%.

In netta minoranza gli stoici "teneroni": solo il 15% degli intervistati ha dichiarato di amare la posizione a "cucchiaio", ossia quella di abbracciare il partner alle spalle (più gli uomini e solo il 6% delle donne). Tra gli irriducibili, il 17% dei teneroni dorme uno di fronte all'altro con il 9% che intreccia le gambe, mentre solo l'1% degli uomini dorme con la propria donna appoggiata al proprio petto.

Come se già questi dati non fossero abbastanza sconfortanti, la notizia più triste è che, prima di dormire, più del 90% delle coppie  non si dice nemmeno "Ti amo". 

È  vero l'amore ha tante sfaccettature, ma se vengono a mancare le basi, le accortezze o meglio, piccole manifestazioni di sentimento che dovrebbero nascere spontanee, che rapporto è? Non è meglio farsi riscaldare il letto da uno scaldasonno?

Nessun commento:

Posta un commento